ForumCommunity

FILM AL CINEMA, belli o brutti? commentiamoliii

« Older   Newer »
  Share  
PuntoTety89
view post Posted on 21/10/2008, 10:43




Ragazzi ecco la sezione che ci permette di commentare i fil in uscita al cinema siccome poi siamo vicini a natale subiremo anche la scarica di cinepanettoni e parenti...

è WALL.E della disney by pixar Il film è ambientato nel 2700, il robottino Wall-e (Waste Allocation Load Lifters - Earth Class), è un robot creato dall’uomo, è uno spazzino, e la sua missione è ripulire la terra dai rifiuti. Rimarrà solo, visto che i suoi fratelli per un difetto di programmazione, sono stati totalmente disattivati, e sarà qui che incontrerà EVE, un robot inviato sulla Terra per cercare qualcosa.
Si innamorerà di lei, ma non sarà un amore corrisposto, e deciderà di seguirla quando degli umani la porteranno sull’astronave…

per quanto la trama sembri banale iol film è ricco di spunti per riflessioni molto interessanti come appunto il pianeta reso invivibile dai rifiuti e la pigrizia dell'essere umano di ripulirla.

Beh un consigilo? guardatelo e poi commentiamooo

image

Edited by renaultmeganegt - 21/10/2008, 23:59
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 21/10/2008, 18:56




cinema?? non vado mai,.,.
 
Top
claviel
view post Posted on 21/10/2008, 19:23




l'ho visto cn la tipa sabato scorso quanto è uscito a pallanza, inutile dire ke visto ke eravamo nelle ultime file non ho prestato troppa attenzione al film :P

cmq è carino, un pò triste ma bello cm film :D


una cosa ma il robot nn si chiamava mica eva?? (pronunciata da lui "iva") boooh







Edited by renaultmeganegt - 21/10/2008, 23:59
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 21/10/2008, 20:08




il robot era la sonda "eve" pronunciato iv che wallie chiama eva
 
Top
claviel
view post Posted on 21/10/2008, 21:00




guarda normalmente mi sarei battuto fino alla morte per difendere la mia idea o cmq ciò ke ritengi giusto, xò in questo caso non avendo seguito molto il film non sono sicuro quindi ok ^_^
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 21/10/2008, 22:43




fidati l'ho rivisto 3 volte!!! mi piaceva toppo
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 21/10/2008, 23:00




bho, io non faccio commenti, l'ho visto e basta!!
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 22/10/2008, 09:52




però era carinoo
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 2/11/2008, 10:02




All’anteprima del Festival del Film di Roma è stato preso d’assalto da un tripudio di teenager. E lo stesso delirio l’ha accolto nel debutto nelle sale americane, e si prevede il tutto esaurito anche per l’arrivo, il 31 ottobre, in quelle italiane - come già sta capitando a livello internazionale -.
Il fenomeno della fortunata serie tv Disney si riproduce nella sua prima versione per il grande schermo High School Musical 3: Senior Year. Zac Efron e compagni attori ballerini sono ormai dei divi.
Nato come Disney Original Movie, ossia destinato solo alla tv di Topolino, High School Musical arriva al cinema dopo i grandi successi delle due precedenti pellicole campionesse di incassi (in dvd), licensing e popolarità (tv). Questa volta Troy (Efron) e Gabriella (Vanessa Anne Hudgens) sono all’ultimo anno di liceo e devono affrontare, insieme agli altri amici le ultime prove di sport, teatro, studi ma soprattutto devono decidere del loro futuro scolastico e forse anche separarsi. Il tutto tra buoni sentimenti e ottimismo, appassionanti numeri di ballo, grandi coreografie e brani musicali inediti e melensi.



image
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 2/11/2008, 20:50




carino, ma per i miei gusti e' troppo cantato!!!
 
Top
claviel
view post Posted on 2/11/2008, 22:01




CITAZIONE (renaultmeganegt @ 2/11/2008, 20:50)
carino, ma per i miei gusti e' troppo cantato!!!

per i miei gusti è troppo da ragazzina in calore :D


cmq sia ho visto l'ultimo di ben stiller.... ebbene, risparmiatevi i soldi, oppure non perdere neanke tempo a scarciarlo, una buffonata simile io nn l'ho mai vista, pensavo fosse tipo scary movie cn assurdità del genere invece faceva sl cagare :D
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 3/11/2008, 15:55




quale? trpoic thunder?
 
Top
claviel
view post Posted on 4/11/2008, 00:25




CITAZIONE (PuntoTety89 @ 3/11/2008, 15:55)
quale? trpoic thunder?

si brava esatto :D


mi è piaciuto cosi tanto ke nn mi ricordavo neanke il titolo :D
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 4/11/2008, 12:01




Tre stelle vanagloriose e capricciose dello star system hollywoodiano sono costrette a convivere dentro lo stesso film: un war movie ad alto budget ambientato nel sud-est asiatico. Tugg Speedman è una tronfia superstar di action movie che sogna gloria e Oscar, Kirk Lazarus è un attore drammatico e pluripremiato col vizio del metodo e dell'immedesimazione estrema, Jeff Portnoy è il divo grasso e cocainomane della saga comica "The Fatties". Decisi a correggere i loro vizi e a non tollerare oltre bizze e stravaganze, il regista del kolossal bellico e il sedicente scrittore del best seller che lo ha ispirato li precipitano dentro una guerra reale e una jungla autenticamente selvaggia. Occupati a bisticciare e a rinfacciarsi le rispettive carriere, procederanno ignari del pericolo imminente. Venire alle armi con un vero e sbraitante gruppo di guerriglieri asiatici gli sveglierà finalmente dal sogno della finzione. Tra esplosioni a colori, effetti speciali, e proiettili a salve troveranno lo spirito di gruppo e un finale conforme al genere. Il "soldato Charlot" di Charlie Chaplin e il macchinista di Buster Keaton furono i primi a mettere alla berlina la vita militare e a parodiare l'insensatezza della guerra. La guerra, l'esercito e la caserma sono luoghi privilegiati della risata, vuoi per il desiderio di esorcizzare la drammaticità degli eventi che vi si svolgono, vuoi per portare un caos travolgente dentro un'istituzione organizzata. L'applicazione del comico a un oggetto drammatico come la guerra è perciò una delle tante e possibili declinazioni del concetto di war movie. Diversamente, la comicità di Tropic Thunder non affonda i denti nella follia di uno scenario di guerra. Si tratta piuttosto di una "dichiarazione di guerra" al cinema bellico, di una commedia parodistica dei conflitti statunitensi rappresentati da Hollywood: Normandia, Corea, Vietnam, Golfo. Un film pieno di rimandi metalinguistici, citazioni e ammiccamenti ironici ai clichè dei classici del genere: da Platoon ad Hamburger Hill, da Apocalypse Now a Salvate il soldato Ryan, da Rambo a Quella sporca dozzina. Ben Stiller fa esplodere, oltre alle bombe e alle postazioni nemiche, l'arsenale retorico e narrativo dei film con cui si cimenta, rimontandoli in maniera iperbolica. Tropic Thunder diventa così un film pieno di cinema ma anche un film sul cinema e su Hollywood, circo di celluloide che esibisce divi volubili, agenti zelanti e produttori villain e villosi. Lo "smontaggio" delle pellicole più note del genere non è un gioco gratuito ma un attacco all'immaginario bellicista hollywoodiano e ad alcuni "vizi" della fabbrica del cinema. L'umorismo della commedia di Stiller è di stampo prettamente metalinguistico e non pertiene né alla tradizione chapliniana del comico antimilitarista né a quella altmaniana (M.A.S.H.) del cinema brillante dalle connotazioni critiche. A misurarsi con la vita in divisa, al fianco di Ben Stiller, ci sono le maschere esagerate, eccentriche e stereotipate del black soldier di Robert Downey Jr. e del commilitone in astinenza di Jack Black. Citazioni viventi del soldato forgiato nel fuoco e temprato nel sangue della "cultura bellica" hollywoodiana, le performance degli attori diventano occasioni per omaggi o riletture di figure classiche dei war movies: Downey Jr. incarna il coinvolgimento e l'esperienza della comunità nera nel conflitto in Vietnam, Stiller compie il rite de passage del colonnello Kurtz, "morendo" crivellato e dentro un ralenti come il sergente Elias di Willem Dafoe, Black è il reduce squilibrato e straniato nato il quattro di luglio. Un mucchio selvaggio che gioca alla guerra, agendo in un film volutamente sgradevole e intelligentemente stupido.




image


 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 6/11/2008, 22:09




raga, per me non ha senso andare al cinemaaa, soldi buttati
 
Top
15 replies since 21/10/2008, 10:43   87 views
  Share