ForumCommunity

Knight Rider 1x00 episodio pilota, 17 febbraio 2008

« Older   Newer »
  Share  
renaultmeganegt
view post Posted on 18/10/2008, 02:05




TRAMA: Convincente, qualcosa di stereotipato ma si sa siamo ah Hollywood ed era impensabile una storia senza qualcosa di già visto. E' vero come dicono in USA, è abbastanza "facile", un pelo infantile, ma comunque credibile e che si incastra discretamente bene nel contesto della saga, tenendo conto comunque solo della serie originale, fortunatamente dimenticando KR2000 e TKR.Due cose da evitare: il gemello di Graiman e l'organizzazione nemica che vuole Kitt per montare la sua cpu in nella solita arma nucleare che può disintegrare la Terra....

ATTORI:Bravi tutti. Bruening è un po' bambolotto, ma per come la vedo io è anche questione di inesperienza. Può migliorare, se verrà fatta una serie (come spero), certamente saprà tirare fuori di più di quanto visto in questo film. Voto 7.
Sarah, non arriva invece alla sufficienza. Carina, begli occhioni, ma spesso troppo fredda e in qualche occasione ha mostrato una recitazione troppo alla "Beautiful". Secondo me può migliorare ma il suo margine è inferiore a quello di Justin.Voto 5.
Charles Graiman: Buono il personaggio, anche se la trovata del gemello iniziale (non ho capito se era il fratello o un clone....) sa troppo di americanata. Comunque un ottimo attore.Voto 9.
Poitier: personaggio abbastanza inutile, recitazione sciatta. Sembra quasi infilata dentro a forza, viene proposta quasi come figura sexy all'inizio, mentre l'attrice certo non è un sex symbol e la trovata dell'omosessualità mi sembra una sce** per attirare l'attenzione.Voto 4.
Cattivi:anche loro abbastanza piatti, sembrano poco motivati e nel finale ci tocca vedere la solita insensata scena in cui un personaggio secondario viene fatto fuori in un secondo mentre prima di sparare ad un protagonista si dilungano in chiacchiere, apposta per dare il tempo al figo di turno di girarsi di scatto e disarmarlil. L'idea dell'organizzazione fa un po' troppo James Bond - Spectra, ma credo che non avendo una ottima comprensione dell'inglese, posso essermi perso qualche passaggio che la definisce in maniera più originale. Voto 5.
Madre-di-Mike: i trekkers la ricorderanno come il dott. Leah Brahms, amica di Geordi LaForge. Compare poco, ma la sua presenza spiega tante cose ed è determinante per la storia. La sua morte è il punto più debole della recitazione di Bruening: cacchio ti hanno appena ammazzato la madre e fai quello sguardo come se ti avessero bucato le ruote del triciclo? E poi la lasci lì per terra...?!?! Lei comunque è bravissima e perfetta per il ruolo, anche se breve: voto 8.
Hasselhoff: Quando arriva lui, quasi scende la lacrima. E' lui il vero mito anche se comunque nessuno intorno sembra volerglielo contestare. E' imponente, è fermo, è serio e il suo modo di parlare al figlio sembra voler nascondere il suo passato. Non ha voluto abbandonarlo, ha DOVUTO, per il suo bene. E nessuno glielo rimprovera. Grande. Voto 10.


KITT:Lo vediamo all'inizio parcheggiato nel garage accanto al suo predecessore. Non viene spiegato chiaramente che legame ha con esso, ma si capisce abbastanza che non è la stessa intelligenza artificiale del primo Kitt. Il 3000 è sicuramente diverso dal 2000, è più snob, più sicuro di sè, più altezzoso, insomma ha diverse battute in cui letteralmente SE LA TIRA. E' però MOLTO + vulnerabile. Senza il computer acceso è totalmente indifeso, si ammacca, si rompono i vetri. E anche il suo computer è parecchio facile da "bucare", difatti verso la fine del film, un hacker dei cattivi sta per prendere il suo controllo, anche se è una trovata necessaria per il botto finale che risolve tutto. Le funzioni non sono solo quelle del trailer: l'impressione è che abbia anche altre funzioni derivate dalla vecchia versione implementate con tecnologie moderne. La regia abusa un po' troppo della funzione polimorfica che non è poi troppo spettacolare: è come se Kitt fosse fatto di terracotta e si screpolasse tutto, facendo emergere una volta una Mustang grigia, poi una blu e in più di una occasione la versione Kitt Attack. In generale comunque mi piace ma confermo le impressioni avute finora: se non era una Mustang era decisamente molto meglio.
C'è anche una battutona in una scena: viene chiesto a Graiman se "stavolta è di nuovo una Pontiac" e lui risponde "no, stavolta è una Mustang!".
Credo insomma che anche Kitt3000 abbia degi ottimi margini di miglioramento in tutti i sensi.

EFFETTI SPECIALI: Buoni, anche se in un paio di occasioni è inspiegabile l'uso di un Kitt realizzato in CGI. Non ottimi, in una scena ho avuto la sensazione di vedere il pannello centrale di Kitt non muoversi in sincrono con i sussulti della macchina in corsa.
Il laboratorio di Graiman è un po' troppo giocattoloso: ma che c'entrano quei robottini...?!? E tutti quei computer con lo schema di Kitt? Ma dai...se fosse un laboratorio di uno scenziato vero, non avrebbe certo ancora su tutti i pc lo schema di una invenzione che è già finita e operativa. Sono dettagli comunque...

REGIA: Discreta. Un po' "videoclippara" ma penso che per il target di oggi, sia valida. Certo non è una regia per estimatori di Stanley Kubrick...

FOTOGRAFIA: Come anticipavo nell'altro topic, non mi è piaciuta. Troppo semplice, nessuna ricerca di luci forti, di ombre, di accostamenti di colore particolari. I telefilm di ultima generazione ci avevano abituati a questo, quindi mi aspettavo qualcosa che avesse le luci più vicine a cose come CSI che a serial come MALCOM...

MUSICHE: Da teenager americano. Manca una comparsata di Avril Lavigne e siamo a posto. Non ho apprezzato molto questo rock così caciarone, mi manca l'electro raffinata delle musiche della serie originale. Tra l'altro la sigla iniziale parte come riarrangiamento della sigla originale, ma poi impazzisce e devia verso qualcosa di indefinito senza arrivare alla classica melodia che tutti conosciamo: inspiegabile.

TIRANDO LE SOMME: Credo ci siano degli ottimi presupposti per una nuova serie TV di successo. Non sarebbe certamente un successo epocale come quello della prima, non ci sono elementi così di spicco da poterlo essere, ma ci sono richiami per un pubblico di teenager americani che devono comprare la loro prima auto e magari vanno dal papy a chiedere una Ford.
 
Top
claviel
view post Posted on 18/10/2008, 10:00




non ho capito, hanno fatto un sequel di kitt??
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 18/10/2008, 10:10




si!!!!
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 18/10/2008, 12:34




ma certo gia da un pezzo che non lo sapevi?
 
Top
claviel
view post Posted on 18/10/2008, 15:36




no O_O

dove? la tv ogni tanto sky se c'è qualcosa d bello e bom..
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 18/10/2008, 19:11




calcola che in italia non e' ancora uscito, io lo guardo in inglese con i sottotitoli, sulla NBC al mercoledi sera fanno la puntata,
 
Top
claviel
view post Posted on 18/10/2008, 23:32




ah ecco :D

cmq devo dire ke il mustang come successere d della pontiac mi piace! :lol:
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 19/10/2008, 02:34




ah ecco allora l'hai visto,.,
 
Top
claviel
view post Posted on 19/10/2008, 11:07




CITAZIONE (renaultmeganegt @ 19/10/2008, 03:34)
ah ecco allora l'hai visto,.,

ma no :wacko: ho cercato qualke info su google
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 19/10/2008, 16:10




ah ok, dai se riesci guardalo e' spettacolareee
 
Top
claviel
view post Posted on 25/10/2008, 22:43




ho guardato le prime 3 puntate :D

cairino dai, xò non è vero ke si ammacca e si rompono i vetri :huh:

cioè si, xò si "rigenerano" immediatamente
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 30/10/2008, 09:00




bene.,.,., era oraa
 
Top
11 replies since 18/10/2008, 02:05   847 views
  Share