ForumCommunity

Come ti modifico la carreggiata, Renault Clio Rs

« Older   Newer »
  Share  
Cocco_RS
view post Posted on 8/7/2008, 11:55




Ciao a tutti, ecco come ho modificato la carrggiata anteriore della clio per eliminare un problema originario della vettura.

Su alcuni modelli del 2001 la renault ha fatto un errore di costruzione e centraggio motore, in poche parole in semiasse dx e piu lungo di 5mm e quando si affrontano le curve a sx molto forte il semiassecon lo spostamento sel motore va a picchiare nella sua sede, con vibrazioni sul volante e a lungo andare con la rottura dello stesso.

quindi dopo un po di ragionamenti misure e studio del fatto sono arrivato alla conclusione che c''era da allargare la posizione delle testine di 5mm verso l'esterno da entrambi i lati, quindi con la modifica dei bracci della sospensione.... ecco il braccio modificato...

image
 
Top
claviel
view post Posted on 8/7/2008, 18:50




quindi hai spostato di 5 mm il semiasse e l'hai rimbullonato?

la renault nn avrebbe dovuto fare un richiamo x questo palese errore di costruzione? :huh:
 
Top
Cocco_RS
view post Posted on 8/7/2008, 19:29




CITAZIONE (claviel @ 8/7/2008, 19:50)
quindi hai spostato di 5 mm il semiasse e l'hai rimbullonato?

la renault nn avrebbe dovuto fare un richiamo x questo palese errore di costruzione? :huh:

no io ho spostato tutto il gruppo mozzo al esterno, e di conseguenza il semiasse si e spostato di 5 mm..

il richiamo non lo so io e da agosto che c'č l'ho e piu che modifiche x riparare le cagate loro e migliorarla non ho fatto
 
Top
Kaska
view post Posted on 8/7/2008, 19:38




te sei sempre dietro e mi sa ke nn le toglierai mai le mani da quella macchina... :D :D :D
 
Top
Cocco_RS
view post Posted on 8/7/2008, 20:46




CITAZIONE (Kaska @ 8/7/2008, 20:38)
te sei sempre dietro e mi sa ke nn le toglierai mai le mani da quella macchina... :D :D :D

fin che si puo modificare io no mi fermo
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 8/7/2008, 23:17




bene, bel lavoroo, speriamo che ne vale la penaa, vediamo con il passare del tempo se non fa altri danni, portando il semiasse fuori di 5 mm sei sicuro che lavora benissimo??
 
Top
Cocco_RS
view post Posted on 9/7/2008, 00:56




si xche se sai il semiasse dx della clio e molto lungo, al cambio ha un mille righe dopo circa 15 cm ha un tripoide e poi ha il giunto omocinetico quindi io sono andato a spostare solo il tripoide di 5 mm verso l'esterno xche sul cambio e rimasto nella sua stessa posizione, di problemi non ne crea... poi ti faro vedere una sera
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 16/7/2008, 09:13




si si capittt
 
Top
clius
view post Posted on 3/8/2008, 19:41




kissą sulla mia se si potrą
 
Top
claviel
view post Posted on 3/8/2008, 19:51




CITAZIONE (clius @ 3/8/2008, 20:41)
kissą sulla mia se si potrą

casomai bisognerebbe chiedersi "chissą se sulla tua si DOVRA'" fare questo lavoro..

visto e considerato ke si parla di clio vecchio modello nate nel 2001
 
Top
Cocco_RS
view post Posted on 4/8/2008, 16:08




CITAZIONE (clius @ 3/8/2008, 20:41)
kissą sulla mia se si potrą

hai qualche problema durante le perorrenze nella curva? i semiassi picchiano da qualche parte?

non mi sembra.... quindi e una modifica inutile x te...
 
Top
claviel
view post Posted on 4/8/2008, 19:18




appunto


hai la macchina senza nessun problema, meglio no? :D
 
Top
clius
view post Posted on 4/8/2008, 23:06




pardon se si dovrą se mi dovesse succedere
 
Top
Cocco_RS
view post Posted on 5/8/2008, 13:48




CITAZIONE (clius @ 5/8/2008, 00:06)
pardon se si dovrą se mi dovesse succedere

se ti succede lo fa subito da nuova.... non e che da un giorno al altro ti si allunga il semiasse cosi x sport...
 
Top
Kaska
view post Posted on 5/8/2008, 15:00




Beh ma se č vero come dicono che la macchina si adatta al proprietario allora con la macchina di clius tutto č possibile... :D :D :D ovviamente scherzo...
 
Top
14 replies since 8/7/2008, 11:55   139 views
  Share