ForumCommunity

distanziali

« Older   Newer »
  Share  
ale206
view post Posted on 6/7/2008, 14:40




qualcuno sa come potrei moltarli senza far si che i pulotti si accorgano?!
 
Top
claviel
view post Posted on 6/7/2008, 15:34




traasciando il fatto ke avresti dovuto pensarci quando hai preso i cerchi, x far si ke non si notino dovresti resinarli al cerchio e riverniciare, oppure piu banalmente come ho fatto io, ho preso la bomboletta e li ho verniciati dello stesso colore del mozzo.
 
Top
ale206
view post Posted on 6/7/2008, 17:39




ottima idea...comunque non li ho ancora cambiati i cerchi...ecco perche volevo un cosiglio su come metterli senza avere problemi!!!
 
Top
..:Gighy206:..
view post Posted on 6/7/2008, 23:19




Visto che ancora non hai i cerchi nuovi fai una cosa più saggia dell'acquisto dei distanziali: ordina i cerchi nuovi con le ET piu basse così hai risolto il problema senza dover mettere i distanziali!!!
 
Top
Kaska
view post Posted on 7/7/2008, 19:37




più semplicemente mettere dei cerchi autodistanziati??
 
Top
ale206
view post Posted on 7/7/2008, 21:32




i cerchi nuovi con le ET piu basse?!??! nn so che sono...:(...
 
Top
..:Gighy206:..
view post Posted on 7/7/2008, 23:03




Allora, piccola info.. ;) l'ET di un cerchio (o offset è la stessa cosa) è la distanza tra la superficie di appoggio dell'attacco del cerchio al mozzo ed il centro del cerchio.
L’ET di un cerchio può essere, neutro, positivo o negativo, come si vede nella figura...
image

Si ha ET pari a zero, quando l’asse del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo.
Si ha ET positivo, quando l’asse del cerchio risulta rientrante rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
Si ha ET negativo, quando l’asse del cerchio risulta sporgente rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.

Giocando sulla misura dell’ET, a parità della larghezza del canale, si può far sporgere più o meno la ruota rispetto al cerchio originale.
In particolare, a parità della larghezza del canale, abbassando l’ET di un cerchio (ad esempio passando da ET 35 a 20), la ruota risulterà più sporgente (in questo caso di 15 mm).
Variando opportunamente l’ET del cerchio, sarà quindi possibile far sporgere di più la ruota senza l’ausilio dei distanziali.
E’ bene tener presente che, scendendo troppo con l'ET del cerchio però si corre il rischio di andare a grattare la gomma sul passaruota e a sforzare troppo i cuscinetti... fatti un calcolo prima di decidere, controlla che ET monti adesso e quando hai bisogno di acquistare...Per essere sicuro poi chiedi anche al tuo gommista di fiducia!!!
Spero sia stata utile la spiegazione... :)
 
Top
ale206
view post Posted on 7/7/2008, 23:17




Grazie mille dalla spiegazione...allora per essere sicuri su quali cerchi prendere è meglio chiedere al gommista....qualcuno che mi puoi consigliare?!
 
Top
..:Gighy206:..
view post Posted on 8/7/2008, 11:50




Beh, la maggior parte di noi và da Giudici Gomme a Domodossola... questo è il suo sito dove trovi anche i suoi contatti e l'indirizzo...

www.giudicigomme.it
 
Top
claviel
view post Posted on 8/7/2008, 18:48




puoi andare anke da martingomme, è dietro al parcheggio ke c'è di fronte alla cariplo a intra
 
Top
ale206
view post Posted on 9/7/2008, 12:46




ok vi ringrazio..allora prima provo a sentire a intra che mi dicono e dopo vado a domo vedere....cosi ho un po piu consigli e piu preventivi a portata di mano!!!!
 
Top
el boro
view post Posted on 18/7/2008, 08:52




comunque tu un distanziale lo puoi mettere, non deve superare i 16 mm e sopratutto la ruota non deve sporgere dai parafanghi altrimenti poi son ca**i.....

comunque potendo scegliere gioca di ET, anche se poi hai il rischio che se vuoi vendere i cerchi devi trovare qualcuno che li vuole con l'ET "strano"......
 
Top
claviel
view post Posted on 18/7/2008, 20:16




si anke se sta gente mica è rara eh?

 
Top
ale206
view post Posted on 19/7/2008, 12:13




ok....allora vedo per bene cosa è meglio fare...e poi a settembre li metto..anke perche ad agosto tutto è chiuso.
 
Top
Kaska
view post Posted on 21/7/2008, 19:28




CITAZIONE (el boro @ 18/7/2008, 09:52)
comunque tu un distanziale lo puoi mettere, non deve superare i 16 mm e sopratutto la ruota non deve sporgere dai parafanghi altrimenti poi son ca**i.....

No aspetta scusa non ho capito... i distanziali x legge si possono mettere basta che non superino i 16 mm??? mi suona un pò strano... premetto io parlo da ignorante in materia xkè conosco poco il mondo del tuning... del fatto che la gomma non deve uscire dai paraurti si lo sapevo me cmq pensavo che se ti fermano e ti trovano i distanziali, anche se solo da 16 mm e con la gomma che rimane dentro nei paraurti ti fanno il culo lo stesso... o sbaglio?
 
Top
23 replies since 6/7/2008, 14:40   160 views
  Share