ForumCommunity

Vetri scuri

« Older   Newer »
  Share  
Kaska
view post Posted on 13/6/2008, 13:06




è da un pò di tempo che sto pensando a oscurare i vetri posteriori e il lunotto della mia cara Y... cosa miconsigliate?? fai da me oppure spendere 200-300 euro e andare a farmeli fare?? io punto sul fai da me dato che cmq i soldi scarseggiano...
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 13/6/2008, 13:30




allora, io ti consiglio i laterali falli te, tanto sono dritti e si fanno facilmente, ma per il posteriore che e' curvo ti consiglio di farlo fare
 
Top
claviel
view post Posted on 13/6/2008, 18:28




fatteli fare e fatti rilasciare il certificato di omologazione, altrimenti se t fermano ti ritirano il libretto, e poi....non fare tu paciughi pieni di bolle ke stanno malissimo.. fatteli fare da chi è capace


sembra un eresia ma ci sono dei tizi ke vanno in giro con i vetri conciati in quella maniera......
 
Top
Kaska
view post Posted on 14/6/2008, 01:11




Si lo so ma se me li facevo da me cmq mi facevo aiutare da qualcuno ke li ha già fatti e non è un problema quello... hai ragione a dire che quello dietro è più difficile da fare però sinceramente non mi va di spendere 300 euro per farmeli fare anche xkè lìomologazione per i vetri posteriori non mi pare che serva ma solo per quelli anteriori che cmq è difficile che te la facciano passare... mi informerò meglio... intanto grazie
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 14/6/2008, 01:38




cmq come ti ripeto di fianco sono tranquilli da fare, e' dietro che e' piu difficile
 
Top
metalsimone
view post Posted on 14/6/2008, 08:23




io li farei fare....anche se costa un po'...

mi ero informato x la macchina vechia che avevo prima e da doctor glass ti chiedevano quella cifra ma potevi scegliere su vari tipi di "oscurità" e addirittura il colore dei riflessi...

da fumè leggero a nero pece passando per i tendenti al verde o al blu o addirittura a spechio....

io risparmierei 2 soldini e li farei fare....
 
Top
claviel
view post Posted on 14/6/2008, 09:07




CITAZIONE (Kaska @ 14/6/2008, 02:11)
l'omologazione per i vetri posteriori non mi pare che serva ma solo per quelli anteriori che cmq è difficile che te la facciano passare...

no i vetri anteriori NON si possono oscurare per legge (legge antiterrorismo, bisogna essere sempre riconoscibili ecc [bella minkiata]) quando tu fai fare i vetri da carglass o da ki ti pare, loro ti rilasciano il certificato di omologazione ke puoi mostrare caccabinieri quando ti fermano e loro? MUUUUUUTI! :D
 
Top
Kaska
view post Posted on 14/6/2008, 10:47




Si forse è giusto quello che dici tu... però cmq io ho visto molta gente fare i vetri scuri senza omologarli e non ho mai sentnto nessuno preoccuparsi dell'omologazione o del fatto se vengono fermati...
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 15/6/2008, 01:41




ma io non ho mai visto nessuno che ha i vetri davanti omologati, e' impossibile, solo i vip possono farli !!!!

tu se fai i 3 vetri dietro nessuno ti dira' mai niente
 
Top
Kaska
view post Posted on 15/6/2008, 11:39




Beh non perchè voglio fare nomi xò Gaglio sulla 206 davanti li ha fumè i vetri.. infatti quando passa in dogana li abbassa sempre anke in pieno inverno... cmq x quelli dietro in teoria servirebbe l'omologazione e anche quella che ti danno da Car Glass o Doctor Glass dice solo che la pellicola che hanno usato è a norma e basta quindi se ti vogliono fermare e dare la multa posso benissimo xkè cmq le cose x essere omologate devono essere scritte sul libretto ma qua nessuno scrive niente sul libretto...
 
Top
..:Gighy206:..
view post Posted on 16/6/2008, 15:42




L'omologazione dei vetri posteriori non è nient'altro che un bollino riportante marca e codice della pellicola inserito tra vetro e pellicola in un punto ben visibile.. poi in alcuni casi viene rilasciato anche una sorta di libretto di omologazione con tutti i vari codici delle pellicole..
La multa (se c'è il bollino ovviamente..) è impossibile che te la danno...o se proprio sono cosi "furbi" da fartela si può benissimo fare ricorso e non ci sono problemi....non ti scriveranno mai sul libretto che hai i vetri oscurati..come molte altre cose dotate di un'omologazione propria....
Secondo me ti conviene farli fare.. spendi un pochino di più che prenderti la pellicola ma almeno non avrai mai nessun tipo di problema....
 
Top
Kaska
view post Posted on 16/6/2008, 18:13




Si ok hai ragione molte cose non te le scriveranno mai sul libretto sia perchè hanno una omologazione propria sia perchè cmq le leggi italiane sono molto dure su queste cose e fanno di tutto per non permettere l'omologazione di niente cmq vedo un pò come saranno le mie finanze nei prossimi periodi e poi decido...
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 21/6/2008, 02:01




bhe, se hai la disponibilita falli fare tutti
 
Top
ale206
view post Posted on 6/7/2008, 14:19




allora come dicono tutti l'omologazione è un semplice bollino e tesserino dove sn riportati i codici....
a me l'hanno chiesto solo poche volte..perche intanto ho oscurati solo quelli dietro....io i miei li ho fatti fare da 9000giri di castelletto...al "MODICO PREZZO DI 280€".....cmq t consiglio di farli montare da qualcuno....anke perche io ho la garanzia a vita sulla pellicola...quindi se succede qualcosa o si staccano glieli porto e sn costretti a sistemarmeli...
 
Top
13 replies since 13/6/2008, 13:06   193 views
  Share