ForumCommunity

Cara piccola Colt CZT..., un mezzo sottovalutato?

« Older   Newer »
  Share  
BittastyleGTV
view post Posted on 9/3/2008, 16:04




Quanti di voi hanno presente la "piccola" colt czt, proposta di mitsubishi per il segmento berlinette sportive al pari di clio rs, corsa opc e simili?
Putroppo nel belpaese questo mezzo pare non aver avuto molto successo tuttavia le caratteristiche "a la carte" per un discreto successo c'erano tutte: 1.5 benzina turbocompresso da 150cv su una vettura dal peso di appena 1080kg e quindi un rapporto peso-ptenza pari a 7,2kg/cv...assolutamente niente male (per fare un confronto la mia alfa ha 8,6kg/cv) tuttavia pare che vari problemi "di gioventù" tra cui in primis una centralina "schizzinosa" nei confronti di rimapature non la hanno portata agli occhi della comunita tunign italiana

attualmente la soluzione per i tuners arriva da un produttore italiano, bonalume, famoso per la sua competenza su vetture turbo a partire dalla famosa punto gt (solo x nn dimenticare, punto gt con intercooler bonalume, +30cv DI SOLO INTERCOOLER). Il kit proposto dall'officina prevede una valvola di by-pass a scarico interno (o a scelta una power-pop a scarico esterno), un condotto di aspirazione supplementare dedicato (e gestito elettronicamente) con filtro aria supplementare, un regolatore pressione benzina a gestione pneumatica ed elettronica, una pompa benzina ad alta portata, una centralina elettronica con modulo di comando per le funzioni pneumatiche. A tutto ciò si aggiungano tubazioni e cablaggi vari. Molto semplice ma altrettanto efficacie dal momento che la potenza rullata al baco sale da 150cv a 185cv!! Il costo?? 1200€ iva inclusa...senza necessita di costi ulteriori di rimappatura e simile

image

In alternativa K&N propone un kit di aspirazione diretta a dir poco assurdo! +11cv al banco!! (http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=57-0649) ottima base di partenza per un eventuale installazione del kit intercooler by muyol (http://www.muyol.com/intercoolerkits.php) specificatamente sviluppato per la giapponesina, garantito per potenze over 200cv (con conseguente rimappata)...e IL TUTTO MANTENEDO LA TURBINA ORIGINALE...

che dite ragazzi?? chi mi regala una colt czt??
 
Top
c-liov6
view post Posted on 9/3/2008, 16:53




carina come motore, perniente convincente nell'estetica pero, comunque io resto un accanito sostenitore della stirpe delle clio rs :D
 
Top
BittastyleGTV
view post Posted on 9/3/2008, 18:28




eheh lo so zio...pero' ti dico...esteticamente come dici tu non convincera eccessivamente, ho visto pero delle foto della stessa con il confano della ralliart czt e i fari lenticolari che rendevano parecchio, non e' sicuramente un auto che si appresta a tuning estetico, ma dal punto di vista motoristico lascia molto ma molto spazio. a riguraro invisto tutti a fare un giro qua-> http://coltclubitalia.forumfree.net/
 
Top
c-liov6
view post Posted on 9/3/2008, 20:39




mah si ma nn è che di cavalli ne abbia moltissimi, non la
metterei sicuramente a confronto con la clio rs, la corsa opc, e la mini cooper s...
 
Top
BittastyleGTV
view post Posted on 10/3/2008, 01:12




ok ma vai sul forum con "solo" filtro scarico e mappa "soft" (quindi senza intercooler, turbina maggiorata ecc) si arriva tranquillo a 200 e passa cavalli...che per un 1.5 con un elettronica altamente invasiva non sono male...solo x farsi un ideoa 200cv sul 1080kg portano a un rapporto di peso/potenza pari a 5,4kg/cv...na bombettina!
 
Top
c-liov6
view post Posted on 10/3/2008, 07:15




si ok mettigli al clio rs un kit turbo sotto al c*** poi ne riparliamo... :P è vero che per una macchinetta come la colt di cavalli sono tanti ma devi anche avere i freni per fermarti :unsure:

san brembo che tu sia lodato :rolleyes:
 
Top
BittastyleGTV
view post Posted on 10/3/2008, 13:45




eh si san brembo davvero! un santo costoso ma ke salva la vita
 
Top
c-liov6
view post Posted on 10/3/2008, 20:24




hehehe :D
 
Top
VTSino87
view post Posted on 17/5/2008, 18:13




io non l ho mai provata qndi mò bittastyle mene regali una ci vado in giro poi ti dico km è ok? ps xo il clio rs è smpre il clio rs!!!
 
Top
c-liov6
view post Posted on 17/5/2008, 19:14




grande ciolo, vedo ke ne capisci qualcosa di auto finalmente qualcuno dalla mia parte :D :D
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 19/5/2008, 19:13




ah bhe, non vuol dire che capire qlc significa persare solo alle CLIO!!!!!

Edited by renaultmeganegt - 20/5/2008, 12:10
 
Top
VTSino87
view post Posted on 20/5/2008, 11:03




io non sono un malato x le clio xò la serie rs è una gran makkina.. quindi è un giudizio non di parte il mio.. un conto è fare un finanziamento di tot anni x un clio e un conto è far sacrifici x una colt.. anke xke quando rivendi la colt ksa ti danno? eh eh eh
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 20/5/2008, 11:10




gli stessi soldi della clio, solo che magari la clio ha il nome e la colt no!!!

e poi ci saranno milioni di clio, le trovi a prezzi bassi poi ne fanno 200 modellii di colt no!!!
 
Top
DD619
view post Posted on 22/7/2008, 17:52




carino sto 3d
 
Top
claviel
view post Posted on 22/7/2008, 18:43




ma nessuno ha pensato ke sta macchina nn vende xk fa cagare??

oltre ad essere troppo alta, ad avere un motore notoriamente fragile e di vecchia di concenzione, motore tralaltro privo "di vita" pur essendo un turbo benzina.

mi chiedo come fate a paragonarla alle altre sportive :huh:

inoltre i 20 cv cn solo l'intercooler mi piacerebbe taaaaanto vederli

mauahuahau
 
Top
122 replies since 9/3/2008, 16:04   4912 views
  Share