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Cara piccola Colt CZT..., un mezzo sottovalutato?

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David Sartori
view post Posted on 17/4/2016, 19:19




CITAZIONE (Dark Angel23th @ 24/7/2008, 20:04) 
CITAZIONE (claviel @ 22/7/2008, 19:43)
ma nessuno ha pensato ke sta macchina nn vende xk fa cagare??

oltre ad essere troppo alta, ad avere un motore notoriamente fragile e di vecchia di concenzione, motore tralaltro privo "di vita" pur essendo un turbo benzina.

mi chiedo come fate a paragonarla alle altre sportive :huh:

inoltre i 20 cv cn solo l'intercooler mi piacerebbe taaaaanto vederli

mauahuahau

guarda se hai quel rottame di macchina mi dispiace x te, non mi ci metto neanke a spiegarti il xk hai buttato i tuoi soldi xk mi sembri di parte e basta, e io di sprecare "fiato" non ne ho voglia

vuoi sentirti dire ke è bella?


si è una macchina stupenda cn un motore formidabile e cn un assetto da paura!!

bell'acquisto!!!
[/QUOTE]

Ma tu quando parli pensi o apri la bocca per far giro d'aria per rinfrescare i due neuroni che ti ritrovi??

Che la czt non sia un'auto supersportiva da prestazioni estreme è vero, ma non è nemmeno priva di vita e soprattutta che il motore sia di vecchia concezione è forse la cazzata più grande che abbia mai sentitio..... tecnicamente è secondo forse al iVtec della honda....ma cento volte meglio di un motore renault.....

Almeno ti sei informato prima di sparare le tue minchiate?

Alcune peculiarità caratterizzano il motore di Colt CZT, ad esempio: alberi a camme cavi, che consentono la riduzione di peso di 1kg rispetto agli alberi a camme tradizionali, piastra antisbattimento nel monoblocco, per ottenere massima potenza e grandi prestazioni, ma anche per ridurre la resistenza di movimento dell'olio per la lubrificazione di albero motore e bielle, pistoni a basso attrito, tendicinghia di distribuzione automatico idraulico, con vantaggi in particolare in termini di rumorosità della distribuzione, di resistenza della cinghia di distribuzione, e di manutenzione del sistema ec ec ecc

ti sembra un motore di veccia concezione? e poi non è assolutamente fragile...io ho 51000km mai un problema e ci tiro dentro.....le macchine possono non piacere,ma a livello di affidabilità quelle costruite in giappone (lancer,pajero, eclipse, motore colt) sono il top....

Poi io sono dell'idea che i francesi sono buoni solo a fare le baguettes...... :lol: senza offesa per nessuno!!

Se tu dici cosi perchè vuoi ravvivare la discussione ok ma se dici sul serio fatti un ripassino che a sparar minchiate son capaci tutti :bart:
[/QUOTE]

Quasi 90,000 km ragazzi e la mia czt va come il primo giorno di vita,il motore è ancora in perfette condizioni,mai un guasto,una rottura. Ho ancora la batteria originale della casa,ovviamente sono dovuto intervenire sulle pasticche freni e pneumatici per il resto (facciamo le corna),è ancora tutto come mamma Mitshu ha creato dal 2009.
In precedenza avevo una clio 16v che almeno una volta al mese aveva bisogno del dottore...
 
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Isaak
view post Posted on 30/8/2016, 15:31




Ciao a tutti. Mi sono iscritto al forum solo per rispondere anche se sono passati anni.ho una colt czt e devo dire che tante cose scritte non sono veritiere.Spiego come la penso io avendocela da tempo.i difetti che ha e che e alta e che per far salire i passeggeri dietro si deve spostare i sedili.per il resto ha un motore indistruttibile e mooooolto affidabile. Non consuma niente se si sa usare il piede e in curva anche se alta se si sá regolare bene l entrata si alza leggermente la ruota piu scarica e taglia dentro in maniera eccezzionale ( assetto originale). Ovvio che chi compera per fare il figo e nn sa guidare dice che nn va bene. L assetto ribassato e sicuramente meglio ma se si sa usare puó andare bene anche quello originale. Per lo spazio nel bagagliaio per chi non lo sapesse si puó regolare la panca post che fá diventare il bagagliaio quasi come una golf , o al contrario offre lo spazio di una passat ai passeggeri, per capirci bene ci ho fatto stare 4 gomme con cerchi da 17 e 4 gomme nude sempre da 17. Quanto riguarda il motore come qualcuno ha gia detto comincia a girare forte dai 4000 giri in poi e fino a fondoscala no problem visto che i 150 cv li raggiunge a 6000 giri!! Tornando all affidabilitá ho 140000 km sul tacchinetro e ho appena fatto un viaggio di 1500 km senza alcun problema a parte il motore che si é scaldato molto ( non si e accesa la spia quindi niente pericolo) ma cerano anche 40 C°. Ho un amico che ha una punto abarth con 155 cv quindi come la mia. Mi aveva sfidato un giorno e lo ho sverniciato!! Per il rumore delle gomme basta comperare gomme buone e non cinesate da 50 € a gomma! Io al momento monto dunlop sport maxx rt 2 e devo dire che nn fanno a fatto rumore al punto che il motore che originale e anche troppo silenzioso per la cavallatura sovrasta il rumore delle gomme e schiacciando la frizione si sente quasi di piu il vento.Come hanno detto tanti si deve provare prima ma sopratutto conoscere bene la macchina e poi si puó giudicare.
 
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Isaak
view post Posted on 1/9/2016, 02:20




CITAZIONE (David Sartori @ 17/4/2016, 20:19) 
guarda se hai quel rottame di macchina mi dispiace x te, non mi ci metto neanke a spiegarti il xk hai buttato i tuoi soldi xk mi sembri di parte e basta, e io di sprecare "fiato" non ne ho voglia

vuoi sentirti dire ke è bella?


si è una macchina stupenda cn un motore formidabile e cn un assetto da paura!!

bell'acquisto!!!

Ma tu quando parli pensi o apri la bocca per far giro d'aria per rinfrescare i due neuroni che ti ritrovi??

Che la czt non sia un'auto supersportiva da prestazioni estreme è vero, ma non è nemmeno priva di vita e soprattutta che il motore sia di vecchia concezione è forse la cazzata più grande che abbia mai sentitio..... tecnicamente è secondo forse al iVtec della honda....ma cento volte meglio di un motore renault.....

Almeno ti sei informato prima di sparare le tue minchiate?

Alcune peculiarità caratterizzano il motore di Colt CZT, ad esempio: alberi a camme cavi, che consentono la riduzione di peso di 1kg rispetto agli alberi a camme tradizionali, piastra antisbattimento nel monoblocco, per ottenere massima potenza e grandi prestazioni, ma anche per ridurre la resistenza di movimento dell'olio per la lubrificazione di albero motore e bielle, pistoni a basso attrito, tendicinghia di distribuzione automatico idraulico, con vantaggi in particolare in termini di rumorosità della distribuzione, di resistenza della cinghia di distribuzione, e di manutenzione del sistema ec ec ecc

ti sembra un motore di veccia concezione? e poi non è assolutamente fragile...io ho 51000km mai un problema e ci tiro dentro.....le macchine possono non piacere,ma a livello di affidabilità quelle costruite in giappone (lancer,pajero, eclipse, motore colt) sono il top....

Poi io sono dell'idea che i francesi sono buoni solo a fare le baguettes...... :lol: senza offesa per nessuno!!

Se tu dici cosi perchè vuoi ravvivare la discussione ok ma se dici sul serio fatti un ripassino che a sparar minchiate son capaci tutti :bart:
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Quasi 90,000 km ragazzi e la mia czt va come il primo giorno di vita,il motore è ancora in perfette condizioni,mai un guasto,una rottura. Ho ancora la batteria originale della casa,ovviamente sono dovuto intervenire sulle pasticche freni e pneumatici per il resto (facciamo le corna),è ancora tutto come mamma Mitshu ha creato dal 2009.
In precedenza avevo una clio 16v che almeno una volta al mese aveva bisogno del dottore...
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Ciao a tutti. Mi sono iscritto al forum solo per rispondere anche se sono passati anni.ho una colt czt e devo dire che tante cose scritte non sono veritiere.Spiego come la penso io avendocela da tempo.i difetti che ha e che e alta e che per far salire i passeggeri dietro si deve spostare i sedili.per il resto ha un motore indistruttibile e mooooolto affidabile. Non consuma niente se si sa usare il piede e in curva anche se alta se si sá regolare bene l entrata si alza leggermente la ruota piu scarica e taglia dentro in maniera eccezzionale ( assetto originale). Ovvio che chi compera per fare il figo e nn sa guidare dice che nn va bene. L assetto ribassato e sicuramente meglio ma se si sa usare puó andare bene anche quello originale. Per lo spazio nel bagagliaio per chi non lo sapesse si puó regolare la panca post che fá diventare il bagagliaio quasi come una golf , o al contrario offre lo spazio di una passat ai passeggeri, per capirci bene ci ho fatto stare 4 gomme con cerchi da 17 e 4 gomme nude sempre da 17. Quanto riguarda il motore come qualcuno ha gia detto comincia a girare forte dai 4000 giri in poi e fino a fondoscala no problem visto che i 150 cv li raggiunge a 6000 giri!! Tornando all affidabilitá ho 140000 km sul tacchinetro e ho appena fatto un viaggio di 1500 km senza alcun problema a parte il motore che si é scaldato molto ( non si e accesa la spia quindi niente pericolo) ma cerano anche 40 C°. Ho un amico che ha una punto abarth con 155 cv quindi come la mia. Mi aveva sfidato un giorno e lo ho sverniciato!! Per il rumore delle gomme basta comperare gomme buone e non cinesate da 50 € a gomma! Io al momento monto dunlop sport maxx rt 2 e devo dire che nn fanno a fatto rumore al punto che il motore che originale e anche troppo silenzioso per la cavallatura sovrasta il rumore delle gomme e schiacciando la frizione si sente quasi di piu il vento.Come hanno detto tanti si deve provare prima ma sopratutto conoscere bene la macchina e poi si puó giudicare.
 
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