ForumCommunity

LA SCHEDA: LOTTA ALL'ULTIMO TOUCH, la tecnologia avanza... e noi?

« Older   Newer »
  Share  
PuntoTety89
view post Posted on 16/10/2008, 08:44




In questo periodo di fine estate - inizio autunno sono molte le novità soprattutto in campo telefonico, oramai non abbiamo più cellulari ma avanzati sistemi tecnologici sempre più simili a computer portatili (e questi si che lo sono mica i pc "portatili" che pesano un macello) che come optional ti permettono di scrivere sms e chiamare!!! Siamo oramai la generazione del touch screen o come qualcuno azzardava "chà scrin", avere l'accellerometro è diventata la priorità assoluta, il requisito fondamentale per il nostro cellulare (se così possiamo chiamarlo) sono lontani i tempi in cui l'unica attrazione del mio cellulare era finire tutti i livelli di snake!

Da quest'estate le case APPLE, SAMSUNG e NOKIA hanno lanciato i 3 modelli touch screen "x eccellenza" e da questo lancio è inziata la guerra del touch...

image

voi che ne pensate? quale scegliereste?
 
Top
claviel
view post Posted on 16/10/2008, 12:14




l' i phone lascialo perdere non considerarlo neanke, ke non ti passi neanke per l'anticamera del cervello :D

hanno fatto solo un macello d pubblicità per quello schifo in plasticaccia inutile.


aspetta l'n96 non prendere la prima serie ma aspetta almeno il secondo aggiornamento software cosi levano un pò di bug.

io ho l'n82 della nokia e mi trovo benissimo. il cha scrin non mi serve e oltretutto lo trovo veramente poco pratico su un cellulare
 
Top
metalsimone
view post Posted on 16/10/2008, 18:59




anch'io non sono molto amante dei tach scriming (come dice il mio collega)...

una volta mi ha fatto spedire una mail ma ci ho messo di più che spedire 3 msg con il mio mattoncino rosso!! (nokia 5300 n.d.r.)
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 17/10/2008, 08:49




CITAZIONE (claviel @ 16/10/2008, 13:14)
l' i phone lascialo perdere non considerarlo neanke, ke non ti passi neanke per l'anticamera del cervello :D

hanno fatto solo un macello d pubblicità per quello schifo in plasticaccia inutile.


aspetta l'n96 non prendere la prima serie ma aspetta almeno il secondo aggiornamento software cosi levano un pò di bug.

io ho l'n82 della nokia e mi trovo benissimo. il cha scrin non mi serve e oltretutto lo trovo veramente poco pratico su un cellulare

A prescindere dal fatto che se apro una discussione del genere è ovvio che mi intendo un pò di ciò che sto parlando e quindi nn ho bisogno di consigli soprattutto sulla telefonia!!

Detto questo sono 3 modelli che non possono essere confrontati tra loro in quanto i phone è poco lontano dal mio sidekick III che appunto non pemrette lo scambio dati via bluethoot e neanche l'invio di mms quindi resta un "cellulare" a forma di telecomando con l'unica attrazione del touuch screen anche xke la fotocamera non è delle migliori

il nokia 5800 appena uscito (ottobre 08) è un bel dispositivo ma non adatto a chi il cellulare lo usa x tutto, purtroppo è su base symbian e nn windows mobile e la fotocamera è da 3.5 qundi non proprio brillante resta però che tra i 3 modelli è quello con le icone a portata di "dita" in quanto sono belle grosse e anche la tastiera qwerty è abbastanza larga.. la particolarità è che oltre al pennino c'è in dotazione un plettro utilizzabile x il touch.

arriviamo alll'emblema del telefono touch screen il samsung i900 o omnia... su base windows mobile 6.1 professional è una bomba (renaultmeganegt ce l'ha) ci puoi fare tutto ciò che faresti sul tuo pc di casa, ha molte particolarità e una fotocamera finalmente da 5 megapixel che, adeguatamente impostata, scatta la foto solo se sorridi.. in conclusione il migliore sia x software che x fotocamera... unica pecca? il pennino è a parte...

Edited by renaultmeganegt - 25/10/2008, 17:21
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 25/10/2008, 10:24




ultimo arrivo nella sanguinosa lotta la touch è la novità di LG nuovo modello di telefono completamente touch screen, si tratta del KP 500. Utilizzabile con un pennino e un’interfaccia grafica ridisegnata, offre uno schermo ampio 3″ a cui si aggiunge una fotocamera da 3 Megapixel.

Tra le caratteristiche enfatizzate c’è soprattutto la presenza dell’accelerometro che, secondo la società, ha utilizzi multipli, cosa che abbiamo visto anche con i concorrenti. Non sono stati diffusi ulteriori dati in merito.

image
 
Top
PuntoTety89
view post Posted on 31/12/2008, 12:46




E' finalmente stato ufficialmente presentato l'attesissimo Nokia 5800 XpressMusic, anche conosciuto come Tube. Da molti ribattezzato l'anti iPhone (ma quanti sono ormai gli anti iPhone?), il Nokia 5800 XpressMusic sarà uno tra i primi telefoni cellulari a
supportare "Comes With Music", il rivoluzionario servizio di Nokia, che
offre un anno di accesso illimitato all’intero catalogo del Nokia Music
Store.
Ci viene però da fare una considerazione: più che parlare di anti iPhone (siamo stati noi i primi a parlare di anti-iphone) si dovrebbe parlare di una naturale evoluzione verso telefoni e device sempre più evoluti, dove i touch screen fanno da padrone (ma anche di questo avevamo dato le corrette previsioni un anno esatto fa).
Ricordiamo anche che considerare il touch screen quale interfaccia risolutiva e definitiva è una strada sbagliata. Il Touch Screen ha sempre alcune controindicazioni nel suo uso, tanto che - o scherzosamente o seriamente - abbiamo affrontato il problema (si veda il preservativo per il dito, Haptic Input Device, LucidTouch).
ma torniamo al nuovo Nokia 5800 XpressMusic.
Grazie alla tecnologia touch screen, il Nokia 5800 XpressMusic introduce la “Barra Multimediale”, un utile menù a tendina che consente di accedere direttamente alle funzionalità musicali e di intrattenimento come brani, immagini e video preferiti. La Barra Multimediale offre anche il collegamento diretto alla Rete e quindi alla condivisione on-line. Nokia 5800 XpressMusic supporta i contenuti Flash consentendo quindi di navigare nell’intero spazio Web senza esclusione di siti.
Nokia 5800 XpressMusic offre anche un equalizzatore grafico, 8GB di memoria per contenere fino a 6.000 brani, supporto per tutti i formati musicali digitali e un jack da 3,5 mm e la migliore resa sonora sul mercato assicurata dagli altoparlanti stereo integrati con una qualità dell’audio surround.
Grazie alla facile navigazione internet con Nokia 5800 XpressMusic è possibile acquistare brani dal Nokia Music Store e con il software Nokia Music PC trasferire le canzoni e gestire le proprie collezioni musicali utilizzando la semplice funzione drag and drop.
L’innovativa “Barra dei Contatti” inserisce nella home page i quattro contatti preferiti dell’utente e, semplicemente sfiorando lo schermo, presenta il registro digitale degli ultimi messaggi di testo, e-mail, telefonate, immagini e aggiornamenti blog.
Dotato di uno schermo widescreen da 3,2’’, fornisce la migliore risoluzione disponibile su un telefono cellulare per una visualizzazione di immagini, videoclip e contenuti internet davvero nitida e dai colori vibranti.
Grazie alla presenza di un rapporto d’aspetto 16:9, la registrazione e riproduzione di 30 fotogrammi al secondo, è il dispositivo ideale per registrare e rivedere video in qualità VGA.
La fotocamera è da 3,2 megapixel con lenti Carl Zeiss; inoltre, semplicemente sfiorando lo schermo è possibile condividere immagini e video tramite la community on-line preferita, come Share on Ovi, Flickr o Facebook.
Anche i titoli dei brani della playlist musicale possono essere condivisi tramite Bluetooth, MMS o internet.
il Nokia 5800 XpressMusic è in grado di supportare 60 lingue, il che corrisponde a quelle parlate dal 90% della popolazione mondiale. Dal momento che persone di varie parti del mondo utilizzano il telefono cellulare in modi diversi, il Nokia 5800 XpressMusic offre una gamma di modalità di input, tra le quali una tastiera alfanumerica, una tastiera virtuale QWERTY (come quella dei computer), un pennino, e addirittura un plettro, per i veri appassionati della musica.
La commercializzazione del Nokia 5800 XpressMusic è prevista per l’ultimo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 279 euro, tasse e sovvenzioni escluse. Il Nokia 5800 XpressMusic con il servizio Comes With Music sarà invece disponibile dai primi mesi del prossimo anno. Il prezzo di vendita sarà comunicato in seguito.
Per migliorare ulteriormente l'esperienza musicale, Nokia ha presentato oggi quattro nuovi accessori tra i quali un auricolare Bluetooth e tre auricolari stereo.

image

image

image




 
Top
claviel
view post Posted on 10/1/2009, 21:48




l'ho già detto ma visto ke è una discussione a riguardo mi sento in dovere di dire la mia cattiveria quotidiana...



Il touch screen su un telefono è quanto di piu scomodo possa esistere.. anke quello tt sommato piu "avanzato" dell'i phone è scomodo poco pratico e spesso non rileva la pressione del dito, quindi uno si trova a premere 2/3 volte lo schermo, prima che venga rilevato


Essendo anke io uno che bene o male si interessa a tal proposito, non ho esitato a fare diverse ricerche, ne è emerso che a quanto pare non sono l'unico a detestare il touch screen sui telefonini, in moltissimi come me preferiscono i soliti tasti che oltre a essere molto piu rapidi anke nell'utilizzo sono piu "sinceri" nell'uso, di tutti i giorni.


per quanto mi riguarda, questa insulsa mania di piazzare touch a casaccio sparirà presto, io credo sia solo una moda passeggera, questi dispositivi vendono ora cm ora perchè sono la novità e la gente si diverte a riempire di ditate il display, ma sono convinto che presto questi dispositivi spariranno dal mercato, presto ci si renderà conto che SUI CELLULARI avere un display touch non è ne pratico ne comodo ne tantomeno economico.




my two cents
 
Top
renaultmeganegt
view post Posted on 12/1/2009, 13:15




economico sicuramente no, ma e' proprio comodo!!!
 
Top
7 replies since 16/10/2008, 08:44   69 views
  Share